Iscriviti alla Newsletter
#OLTREILLEGNO - OPEN FACTORY

Una domenica diversa: in azienda ad annusare l’odore del legno e il profumo di novità. Lo scorso 26 novembre Veneta Sedie ha aperto le porte a circa 70 visitatori in occasione di ”Open Factory”, il più grande opening di turismo manifatturiero che ha visto protagoniste 50 aziende del territorio che, globalmente, hanno aperto le porte dei luoghi del “saper fare” a più di 4000 persone. Il pomeriggio…

Leggi tutto

OPEN FACTORY -  #OLTREILLEGNO produrre senza sprechi è possibile?

Il legno è la nostra passione, ci scorre nelle vene, lo respiriamo ogni giorno, ci riempie di gioia e ci piacerebbe trasmettere a ognuno di voi un pezzetto della nostra passione per farvi vivere Veneta Sedie un po' più da vicino. In occasione di Open Factory, il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera delle Venezie, domenica 26 novembre 2017, saremo lieti di ospitarvi per…

Leggi tutto

#OLTREILLEGNO -

La Sedia Buona “Ho deciso di candidarmi per il workshop di Veneta Sedie “La Sedia Buona” per mettermi in gioco, per accrescere le mie competenze e per conoscere da vicino cosa può avere da offrire un’impresa italiana ai giovani.” Fabio, 29 anni, Architetto Durante il weekend appena trascorso, nelle giornate del 20, 21 e 22 ottobre, si è svolto il design workshop “La…

Leggi tutto

#SAPERFAREFARSAPERE - NUOVE SEDIE PER NUOVI LAVORI

NUOVE SEDIE PER NUOVI LAVORI Apertura. Innovazione. Sostenibilità. Confronto. Queste alcune delle parole chiave che sono state evidenziate e condivise nella serata del 28 giugno, durante la prima serata del nostro ciclo di incontri denominato #saperfarefarsapere - L’Accademia Veneta Sedie, che ci ha visto interagire, all’interno del nostro showroom, con alcuni giovani professionisti del…

Leggi tutto

#SAPERFAREFARSAPERE - SEDIE SCOMODE

“SEDIE SCOMODE” reading teatrale Una serata d’estate, le porte del nostro showroom spalancate, le nostre sedie più belle ad accogliere la platea e il giardino di Veneta Sedie si è trasformato in un palcoscenico sotto le stelle per il secondo evento della rassegna #saperfarefarsapere - L’Accademia Veneta Sedie. Complici, un laboratorio di innovazione sociale, un reading teatrale pensato su…

Leggi tutto

Nuove sedie per nuovi lavori

“Non è tanto ciò che è sul tavolo che conta, come ciò che è sulle sedie.” William S. Gilbert  Il progetto “# saperfarefarsapere” nasce dalla voglia di confrontarsi con contesti esterni al mondo Veneta Sedie, un'occasione di arricchimento culturale attraverso l’incontro di alcuni ospiti che ben rappresentano il mondo dell’innovazione, della cultura e della tecnologia. Al termine della manifestazione…

Leggi tutto

Il progetto “# saperfarefarsapere” nasce dalla voglia di confrontarsi con contesti esterni al mondo Veneta Sedie, un'occasione di arricchimento culturale attraverso l’incontro di alcuni ospiti che ben rappresentano il mondo dell’innovazione, della cultura e della tecnologia.  Al termine della manifestazione Venetasedie offrirà un brindisi a tutti i partecipanti con le eccellenze del territorio. Il…

Leggi tutto

Dentro e Fuori il Salone 2017

Il 4 Aprile 2017 ci ha visti in partenza per la settimana del design milanese, noi, come ogni anno abbiamo voluto esserci, quest’anno in particolare da un punto di vista diverso.

Leggi tutto

Il Diario - Verso il futuro

In occasione del nostro trentesimo anniversario abbiamo voluto raccontarci in prima persona e festeggiare assieme a voi una tappa per noi molto importante.

Leggi tutto

Open Factory - Arte e Manifattura

Aria di autunno, ma anche profumo di vernice fresca e di tessuto nuovo. Il lavoro minuzioso di un artigiano tappezziere che arricchisce di dettagli una sedia già verniciata e lucidata per esaltare le venature dell’essenza di faggio: la morbidezza dell’imbottitura e i colori cangianti del tessuto contribuiscono a dare vita a tutto quello che solo poco tempo fa era un progetto, un’idea.Proprio dall’idea…

Leggi tutto

Il Diario - Arte Sella

Il primo giorno di ottobre, con i primi raggi di un sole che sembrava non voler lasciar spazio all’autunno, siamo partiti per raggiungere la Val di Sella e immergerci nel fascino di Arte Sella.

Leggi tutto

Perché scegliamo il legno di faggio?

Il legno di faggio è un materiale di grande bellezza che si presta benissimo a tutte le fasi di lavorazione del legno. Scopriamo insieme le sue proprietà così importanti per la scelta d'arredo.

Leggi tutto

Che cosa significa davvero

Dialogo con MARCO BETTIOL autore del libro “RACCONTARE IL MADE IN ITALY: un nuovo legame tra cultura e manifattura”; un confronto sulla realtà manifatturiera italiana e su come trasmetterne il valore.

Leggi tutto

Il Diario - Enterprise Hotel

In questo nuovo capitolo vogliamo raccontarvi uno dei nostri progetti più recenti, realizzato in collaborazione con lo studio FZI Interiors, per il quale abbiamo collaborato al rinnovamento di alcune zone comuni dell’ Enterprise Hotel di Milano.

Leggi tutto

Il Diario - Festival delle basse

Nei primi giorni di Giugno abbiamo partecipato alla seconda edizione del Festival delle Basse, che quest’anno ha animato l’antica Villa Correr a Casale di Scodosia.

Leggi tutto

Consigli per personalizzare l'arredo in legno grezzo

Consigli per un arredo in legno personalizzatoUno dei vantaggi nel lavorare con la materia grezza è avere la possibilità di plasmare forme e concept. Ricercare l'espressione migliore per imprimere design ad un'opera, dedicando un'attenzione speciale ad ogni realizzazione. Veneta Sedie mette a disposizione la creatività dei propri collaboratori, nella lavorazione di complementi di arredo grezzo che…

Leggi tutto

Il Diario - a trent'anni

In questa giornata di primavera scriviamo la prima pagina del nostro diario, un racconto lungo un anno per raccontare ciò che siamo, ciò che siamo stati e ciò che saremo.

Leggi tutto

Il futuro è l'artigianato.

In occasione della Milano Design Week 2016 vi aspettiamo al Fuorisalone.Uno sguardo al passato, per inventare il futuro, amando il presente. Veneta Sedie con la creatività dello Studio FZI Interiors si fonde con il Laboratorio Cagliani, luogo che vibra di sapore artigiano, ed è amore a prima vista.Nel fascino di questa antica bottega, si racconta la storia di chi ha saputo fondere la sapienza artigianale…

Leggi tutto

Veneta Sedie: artigianalità in serie.

C'è un'espressione che in Veneta Sedie ci piace usare per definire il prodotto e la sua lavorazione: artigianalità in serie. Potrà sembrare un ossimoro, un forte contrasto: come può un prodotto artigianale essere il risultato di una lavorazione in serie? Seguiteci passo passo e scoprirete che non è poi così impossibile.Come nasce una sedia: dal legno al fusto grezzo Il legno è il nostro punto di…

Leggi tutto

Natale 2015

17.12.2015
Natale 2015

L'anno 2015 è stato davvero un bellissimo anno per Venetasedie, che ha visto la sua crescita interiore prendere forma, abbiamo lavorato tanto, sempre con impegno e con quella passione che ci portiamo sempre dentro.  È un'emozione ricordare tutti gli avvenimenti che ci hanno accompagnato, soprattutto per i risultati che abbiamo ottenuto e che siamo felici di mostrarvi ogni giorno! Il 2015 per noi…

Leggi tutto

Veneta Sedie al Festival delle Basse

In una terra dove la terra scandisce, attraverso colori e profumi, il passaggio delle stagioni Veneta Sedie è lieta di supportare il festival delle basse: esperienze, confronti e nuovi linguaggi per tre giorni di racconto e scoperta del territorio...

Leggi tutto

Cronache dai FuoriSalone Milanesi

Nella intensa atmosfera della Milano Design Week, Veneta Sedie ha partecipato con un evento esclusivo: 5 serate animate da musica, spettacoli, buon vino e ottimo cibo al Memo Restaurant, nella zona di Porta Vittoria.

Leggi tutto

VENETA SEDIE AI SALONI DEL MOBILE

In occasione della Milano design week 14-18 aprile 2015 Veneta sedie vi aspetta al Fuorisalone. Presso il ristorante Memo Music Club di Milano, Veneta Sedie propone dei complementi d'arredo che raccontano una storia, la storia di un'azienda che crede nell'innovazione e che crea prodotti con passione.

Leggi tutto