Quali sono le esigenze del distributor nella scelta di sedie e complementi arredo in legno?

Iscriviti alla Newsletter

Proporre ai clienti un arredo in legno di qualità che incontri le richieste del committente è il miglior risultato che un distributore possa raggiungere. Questo implica tuttavia una lunga ricerca e la minuziosa selezione di ogni particolare che possa influire nella scelta finale del prodotto e del produttore dei complementi d'arredo. 

Quali sono le esigenze del distributor nella scelta di sedie e complementi arredo in legno?

  • Velocità e attenzione. Il distributor è alla ricerca di un prodotto specifico ed ha spesso poco tempo per reperirlo. Quando si rivolge al produttore ha già in mente una soluzione ed è alla ricerca di un partner affidabile che possa garantirgli la realizzazione del prodotto nel rispetto di tempistiche limitate. 
  • Magazzino e logistica. Il distributor è un importante intermediario tra la fase di produzione e quella di consegna. Un tassello essenziale in questo processo è l'efficienza organizzativa. Trovare un produttore che possa fornire il tracking completo e dettagliato della lavorazione real time, fase per fase, è il valore aggiunto che ogni distributore sta cercando. 
  • Prototipazione e campionatura. La qualità si fa modello. Per un distributore è importante saper scegliere tra una precisa gamma di modelli e la possibilità di avere a disposizione concept e campionature degli stessi. La progettazione 3D, alla base della prototipazione, rende reale l'anteprima, evidenziando importanti dettagli di quello che sarà il prodotto finito. 
  • Flessibilità nei costi. In un mercato sempre aperto e in continua evoluzione, saper proporre il prezzo migliore, supportato da qualità ed efficienza nella lavorazione, può avere un peso importante nella scelta finale ed è il motivo in più per instaurare collaborazioni a lungo termine.

Produciamo complementi d'arredo in legno personalizzati, partendo dalle singole esigenze del proprio cliente e con un approccio flessibile per saper fornire la migliore soluzione in linea con i trend del momento e le richieste del destinatario finale. 

Rivolgiti a noi per approfondire le nostre lavorazioni e mettere alla prova tutta la nostra esperienza nel campo della produzione di sedie in legno e complementi d'arredo.