Guida di accompagnamento per il contract nella scelta della sedia in legno

Iscriviti alla Newsletter

Arredare con gusto significa saper gestire un'innumerevole gamma di variabili. È necessario avere il polso di ogni fase, da quella più importante ed essenziale costituita dal confronto con il cliente finale (che mantiene un ruolo chiave), agli altri step, come ad esempio la fase progettuale e quella della realizzazione del prodotto al grezzo e la sua distribuzione.

Per un contract la scelta di un fornitore versatile, che possa garantire un affiancamento sia nella fase progettuale e di design che in quella di realizzazione e distribuzione, è un valore aggiunto, da non sottovalutare.

PRODUZIONE

Consideriamo la produzione di complementi d'arredo in legno. Una sedia, un tavolo, uno sgabello. Il punto di partenza è il disegno: quando si trova un partner d'esperienza, solo allora la funzionalità incontra lo stile e si è in grado di toccare quasi con mano quell'idea di prodotto che ancora è progetto su carta.

Attraverso la progettazione 3D, si va a realizzare una forma concreta, un utile prototipo che diventa un vantaggio perché permette di evidenziare i principali elementi strutturali del concept. La prototipazione limita i margini di errore e rende più facile per il contract la presentazione del progetto al cliente finale.

REALIZZAZIONE

Dopo la conferma del progetto, si procede nella fase di realizzazione. Un passo importante ed un momento essenziale, dove l'idea diventa materia. La nostra sedia in legno sta per prendere forma, a partire da un'attenta lavorazione in serie, che mantiene tuttavia un carattere artigianale.

Nella fase di produzione, ogni prodotto segue un iter predefinito e viene facilmente identificato attraverso un metodo di tracking, per conoscere in qualsiasi momento lo stato di avanzamento dell'ordine e le tempistiche di evasione dello stesso.

DISTRIBUZIONE

Manca ormai poco all'incontro tra prodotto e cliente finale, ci troviamo nella fase di logistica e distribuzione. Una precisa organizzazione permette di stabile con precisione una data di consegna, risultato di un'attenta gestione di magazzino.

L'acquisto di una sedia al grezzo può rivelarsi un progetto complesso, perché si sviluppa in un percorso di condivisione e continuo confronto di idee. Scegliere un partner affidabile in grado di garantire supporto in ogni fase può rivelarsi la soluzione anche nei confronti del committente. L'esperienza di Veneta Sedie si riflette in un preciso metodo di produzione, che valuta le esigenze precise del contract e del cliente finale, proponendo alternative su misura, per incontrare il loro pieno consenso.