Iscriviti alla Newsletter

Consigli per un arredo in legno personalizzato

Uno dei vantaggi nel lavorare con la materia grezza è avere la possibilità di plasmare forme e concept. Ricercare l'espressione migliore per imprimere design ad un'opera, dedicando un'attenzione speciale ad ogni realizzazione. Veneta Sedie mette a disposizione la creatività dei propri collaboratori, nella lavorazione di complementi di arredo grezzo che diventano esempi di stile e originalità.

Come nasce la personalizzazione

La personalizzazione dei complementi di arredo grezzo nasce nella mente del designer, come un'ispirazione da concretizzare attraverso la forma. Lo step successivo è la progettazione tridimensionale, che ha come output il concept del modello. A partire da questo si può iniziare a pensare a delle personalizzazioni, da applicare poi a livello di finiture superficiali.

Innovazione e tecnologia vanno di pari passo nella realizzazione di un prodotto custom, costruito su misura sulle esigenze di contractor di differenti settori. Unico obiettivo: creare strutture uniche, sulla base di una produzione tailor made.

Veneta Sedie è sinonimo di artigianalità unita all'innovazione. Il modus operandi della tradizione nella produzione di sedie e complementi di arredo a partire dal legno grezzo si coniuga alle moderne tecnologie, che garantiscono efficienza nella lavorazione e precisione nella realizzazione.
Così allora il legno di faggio si trasforma, assumendo nuovi contorni. Si tratta ancora dell'antico seme nato in natura, che acquisisce una nuova funzionalità, diventando sedia o capotavola, panca o sgabello, tavolo, complemento d'arredo. I dettagli che esprimono la fantasia, nel trasformare un complemento d'arredo grezzo in una realizzazione di stile, al passo coi tempi.

Venite a scoprire tutti gli altri nel sito: Veneta Sedie Production