Sedie in legno grezzo: la tradizione incontra l'innovazione nelle forme create da Veneta Sedie.

Iscriviti alla Newsletter

Per raccontarvi questa storia dobbiamo partire dalle radici, perché come il legno su cui basa la sua vita, l'azienda è cresciuta attingendo linfa ed ispirazione dalla sua terra.
Veneta Sedie è un'azienda italiana, la sua sede amministrativa e produttiva, si trova in provincia di Padova, a Merlara. Da questa cittadina, ai confini con le sterminate terre del Polesine, hanno preso forma idee originali, sedie e complementi d'arredo in legno, che arredano e si rinnovano ancora oggi, con classe ed eleganza.

Come nascono queste originali creazioni?

Moderne tecnologie, con una vena di artigianalità: il cuore pulsante della produzione di sedie in legno grezzo. Partiamo da fusti in legno, selezionati con cura tra i migliori esemplari di faggio delle foreste del nord Europa e lavorati con la cultura del “saper fare”, per sviluppare soluzioni efficaci, utilizzando un approccio “artigiano”.

Il legno è alla base di tutto, il punto di partenza che si unisce all'idea: la progettazione può avere inizio. Nel corso degli anni abbiamo approcciato alla tecnologia, introducendo nella nostra produzione di sedie in legno grezzo la progettazione 3D. Questa soluzione garantisce un corretto sviluppo dell'idea del cliente e del committente, limitando i tempi di lavorazione e il margine di errore. Ancora prima di costruire materialmente la sedia, sappiamo già creare un suo prototipo, un modello virtuale che può essere uno strumento utile per il designer e l'influencer.

La linea Top 10. Ci piace ideare e progettare e, come ogni famiglia, anche noi abbiamo il nostro album. Una raccolta di successi, 10 modelli di sedie in legno grezzo, selezionati per le loro caratteristiche funzionali e stilistiche e scelti per la loro commerciabilità.

Tra gli elementi di pregio: stile e design, qualità e ottimo rapporto costo/quantità. Sedie in legno lavorate con la passione artigiana e disponibili in grandi quantità ed in tempi rapidi.
Dalla fase di progettazione 3D, fino alla produzione della sedia, pronta per essere lucidata e rifinita in ogni dettaglio e tappezzata con finiture di prestigio e materiali di qualità.

Abbiamo raccolto i 10 modelli di sedie in legno di punta, offrendo un'alta qualità, unita alla flessibilità di prezzo.
Alcuni dettagli tecnici delle sedie in legno grezzo Top 10:

  • ottime specifiche tecniche
  • impiego di legno esclusivamente essiccato
  • alta resistenza, con certificazione CATAS (certificazione, ricerca e prove nel settore legno e arredo)
  • solidità degli elementi giuntati, attraverso l'utilizzo di giunti minikinzler alta resistenza

Puoi trovare una guida veloce alla Top 10, sfogliando il catalogo che trovi online.