Sedia con braccioli: come si produce e come valorizzarla?

Iscriviti alla Newsletter

Se nell’arredare la nostra casa pensiamo alla sedia, molto probabilmente ci immagineremo la classica sedia che si accompagna al tavolo da pranzo in cucina o la poltrona che arreda il soggiorno. Difficilmente ci verrà spontaneamente alla mente la sedia con braccioli, tanto ergonomica quanto funzionale.

Veneta Sedie non poteva far mancare al suo cliente proprio la sedia con braccioli, capace di unire funzionalità, design e comodità per arredare con uno stile originale tutti gli ambienti. La sedia a braccioli può infatti rappresentare un elemento di design nel pieno rispetto della tradizione in sala da pranzo oppure arricchire in modo insolito il soggiorno.

Vario anche il materiale utilizzato per realizzarle, ma il legno rimane un elemento per dare un tocco di originalità alla casa ed in grado di ricreare sui braccioli della sedia straordinari giochi di volute che renderanno unici i vostri ambienti. Il legno sarà in grado di stupire i vostri ospiti.

Ma non è tutto: anche lo stile della sedia a braccioli può essere dei più diversi, come ad esempio le forme dai ricchi accenti barocchi per arredare ambienti contemporanei o classici.

Il consiglio di Veneta Sedie è accostare a tavoli da pranzo minimal sedie dalle forme essenziali, magari in legno e con sedute imbottite per una maggiore comodità, mentre nell’ambiente più classico le sedie a braccioli tradizionali possono diventare elementi di arredo a sé stanti anche senza essere coordinati con un tavolo. In questo caso sarà più adatto un legno naturale con colori della tradizione come il bianco e l’avorio.

Le forme arrotondate e i colori caldi sono perfetti sia per uno stile più classico, sia per uno più moderno.

Infine una bella sedia a braccioli può portare una ventata di novità anche nel più classico arredo per l’ufficio, dove è essenziale, ancora più che in casa, coniugare comfort ed estetica. In questo caso la sedia a braccioli si conferma come scelta ergonomica che contribuirà al benessere fisico e psicologico di chi trascorre ore e ore davanti al PC o alla scrivania.