Vantaggi nella scelta di un arredo con sedie

Iscriviti alla Newsletter

Quali possono essere dei particolari da non sottovalutare nella scelta dei complementi d'arredo in legno?

Pensiamo a tutte le fasi che precedono la finitura di una sedia o di un complemento d'arredo in legno. Un percorso unico, che contribuisce al risultato finale.

  • Partire dal legno grezzo. Il materiale puro, non ancora sottoposto al trattamento rivela già la sua natura. Impariamo ad osservare il legno, le sue venature e i preziosi dettagli naturali che presenta, centimetro dopo centimetro
  • Una lavorazione precisa, frutto di un intenso processo che unisce tradizione alla tecnologia. Un valore aggiunto che arricchisce il materiale base.
  • La forma. Il design è la ricerca dello stile migliore, per offrire occasioni d'arredo nuove e coinvolgenti. Uno studio di progettazione attento allo stile garantisce la risposta immediata alle esigenze del committente
  • Progetto. La progettazione 3D è un vantaggio competititvo che influisce positivamente nell'intera produzione e si sviluppa nella realizzazione di una prototipazione e di un concept.
  • Rapidità. Una produzione che si rifà ai metodi tradizionali, ma che si rinnova nella scelta dei più moderni sistemi di lavorazione e gestione delle commesse
  • Attenzione al cliente. Il fulcro della produzione è il committente: architetto, contract, designer. In ogni momento della produzione può monitorare il suo ordine, per avere sotto controllo in maniera trasparente la fase di lavorazione in cui si trova il prodotto.
  • Esperienza. La sicurezza di avere alle spalle molti decenni nel settore della lavorazione del legno per la realizzazione di sedie, tavoli, poltrone, divani. Per dare risposte concrete a domande comuni, partendo da case history comuni, momenti affrontati con successo e soddisfazione.

Lavorare per raggiungere la qualità, partendo dall'impegno e dall'esperienza quotidiana. Veneta Sedie affianca il proprio cliente in tutte le fasi che portano alla realizzazione di una sedia in legno, partendo dallo studio progettuale, fino alla realizzazione di una vasta gamma di strutture e fusti grezzi in legno di faggio. 

Obiettivo? Valorizzare la materia prima, partendo dallo studio delle forme e arricchendola poi con dettagli e finiture definite in ogni dettaglio.