Progettazione 3D

Iscriviti alla Newsletter
Progettazione 3D

Progettazione 3D

#

La progettazione 3D è una fase fondamentale nella produzione delle sedie: dall'analisi dei risultati, la progettazione si rivela cruciale per una buona riuscita del progetto di creazione della sedia, garantisce la corretta interpretazione delle volontà del cliente, tempi certi di lavorazione e margini di errore minimi.

Veneta Sedie si è impegnata e ha creduto nell'innovazione tecnologica, integrando all'interno del suo team delle figure professionali specializzate nella progettazione tridimensionale. In questo modo la progettazione 3D viene declinata come servizio aggiuntivo, a vantaggio del cliente che necessita di avere un prototipo, un concept, in generale degli strumenti da poter includere nei propri progetti e nelle proprie presentazioni.

Questo si traduce in un concreto beneficio per i clienti di Veneta Sedie, che hanno al loro servizio innovazione tecnologica e competenze. È possibile richiedere un file 3D dei modelli di sedie da includere all'interno di progetti, presentazioni e rendering, che consente all'azienda di facilitare il lavoro del cliente, ovvero fornire un idea di sviluppo verosimile nel minor tempo possibile.

Ecco cosa Veneta Sedie è in grado di fornire:

  • Prototipazione
    Partendo da un'immagine o da una fotografia, la progettazione 3D consente di creare un prototipo. L'esperienza e la conoscenza della materia consente di ridurre al minimo il margine di errore e produrlo in tempi ragionevoli con risorse contenute. Ciò si traduce per il cliente nella possibilità di avere un campione virtuale da inserire nei propri progetti o rendering potendolo così “toccare” (seppur virtualmente) con mano prima di avviare la produzione.
  • Concept
    A seconda delle esigenze del cliente Veneta Sedie è in grado di fornire mock-up in tempi molto rapidi. In questo modo il designer e in generale il decision maker ha a sua disposizione uno strumento in più per poter valutare il prodotto e per misurare la competenza dell'azienda nel realizzare progetti più complessi.